Kindle

Non volendo aggiungere...

Contemporanee

Pensiero discordante



 

Maria Lai
Da vicino, vicinissimo...
Emanuela De Cecco


postmedia books 2015
52 pp. 6 ill.
formato 165x120mm 
isbn 9788874901326


s 8,90

acquista online
 
  buy from USA _ DE _ FR _ UK _ ESP
   

Il saggio di Emanuela De Cecco prende in considerazione alcuni snodi centrali del lavoro di Maria Lai mettendo in luce, di volta in volta, come l'artista sia riuscita a coniugare la sensibilità poetica con un linguaggio complesso, senza fare rumore, stando sempre in prima linea. Scavando tra i non detti, i silenzi, insinuandosi tra le molte parole dette e scritte, Emanuela De Cecco affronta questi passaggi sviluppando un discorso a più livelli. Le diverse distanze a cui si riferisce il titolo, indicano le diverse occasioni di incontro con l'artista e con il suo lavoro, in un arco di tempo che si estende dalla metà degli anni Novanta fino a ora, nel tentativo di arricchire il dibattito di un artista estremamente complessa.

_______________

Emanuela De Cecco's essay takes into consideration some of the central points of Maria Lai's work, highlighting, each time, how the artist managed to combine poetic sensitivity with a complex language, without making noise, yet always staying in the forefront. Digging among the unspoken, the silences, insinuating herself among the many spoken and written words, Emanuela De Cecco tackles these passages by developing a multi-level discourse. The different distances to which the title refers, indicate the different occasions of encounter with the artist and her work, in a span of time that extends from the mid-nineties until now, in an attempt to enrich the debate of an extremely complex artist.

 

 

Formato Kindle
1714 KB KB _ abilitato voce
asin B091B6Q68V

postmedia books Emanuela De Cecco, è critica d'arte e professore associato di Storia dell'arte contemporanea presso la Facoltà di Design e Arti di Bolzano. Pubblicazioni principali: Contemporanee (con G. Romano), postmedia books, 2002; Tacita Dean, Postmedia Books, 2004, Passaggi a Sud Est, cat. della mostra, PAC Ferrara, 2006; "Memorie portatili. Le foto amatoriali tra affetti e costruzioni sociali", in La precarietà degli oggetti, in Lunghi C., Trasforini M. A. (a cura di), Roma, Donzelli, 2010.

Compra questo libro insieme a Pensiero discordante

f f
14,90


 

Emanuela De Cecco | Maria Lai. Da vicino, vicinissimo...