preview

cover300dpi

 

 

 



The Mountain of Advanced Dreams
di Mali Weil



postmedia books 2023
128 pp. a colori
formato 167x227 mm
testi in italiano e inglese
isbn 9788874903832

 

22,00
 
buy from DE _ FR _ USA _ESP _ NL _ SE

Possano i sogni che sognerai, Oscillante, forgiare in te un pensiero impossibile in stato di veglia e rinnovare l'ospitalità che tu offri agli Altri, ai vivi come ai morti, agli umani come agli oltreumani. Possa tu condividere i tuoi sogni con i pesci, gli uccelli e gli alberi fino a sognare con la Montagna, oltre l'io individuale e, sognando, possa tu conoscere le paure, i desideri, i piaceri di ciascuna mente appartenente a qualsiasi corpo vivente, corpo non vivente e infine senza corpo.
_ Mali Weil

The Mountain of Advanced Dreams di Mali Weil è un viaggio in uno stratificato progetto artistico che attraversa molteplici direzioni filosofiche, giuridiche, biologiche per dare vita a una dimensione fictional in cui le Diplomazie Interspecie (tra esseri umani e other than human) sono praticate ovunque e fin dall'infanzia. Mali Weil costruisce una serie di opere connesse da una narrazione i cui pezzi il lettore deve assemblare e completare con la propria immaginazione. L'intera ricerca muove da una relazione situata al centro dell'immaginario politico e narrativo dell'Occidente, quella tra esseri umani e lupi, e a partire da questo atavico conflitto e mutuo riconoscimento tra predatori, il progetto crea uno spazio che attraversa molteplici direzioni filosofiche, legali, biologiche e narrative. Gli artisti danno così consistenza a una nuova cosmologia fondata sui concetti di forestazione, diplomazia, reciprocità e co-evoluzione.

Con i contributi di: La montagna dei sogni avanzati e l'orizzonte della modernità (Kathryn Weir) _ Divina et Devorator, Imago, Rituals (Mali Weil) _ L'istituzione del mondo (Michele Spanò) _ School of Interspecies Diplomacies and Werewolfish Studies (Mali Weil) _ Per un curriculum di formazione diplomatica universale (Holda K.Rebane) _ Per un curriculum di formazione diplomatica universale (Roberta Raffaetà) _ Dipartimento di Oniromanzia (Sidabrine della Montagna di Stemluze, Lituania) _ Vivere a sogni aperti (Emanuele Coccia) _ Estratto dal Lessico di Diplomazia Interspecie (Mali Weil) _ Contratto dell'Oscillante (Mali Weil) _ Mundus Patet (Mali Weil).

 

 

 

 

 

 

 

postmedia books

Mali Weil è una piattaforma artistica fondata da Elisa Di Liberato, Lorenzo Facchinelli e Mara Ferrieri di base a Trent. Attraverso una pratica artistica stratificata indaga gli spazi e le modalità di diffusione degli immaginari politici, con un interesse per le questioni ecologiche. La sua produzione visiva spazia dalla performance al video, dal design a progetti editoriali, ma si sviluppa anche attraverso progetti curatoriali, workshop, scuole aperte e itineranti. Mali Weil è autrice del libroThe Shining Reverie of Unruly Objects (2020).

Mali Weil is an artistic platform established by Elisa Di Liberato, Lorenzo Facchinelli and Mara Ferrieri, based in Trentino Alto Adige-Suedtirol (IT). Through a layered and expanded practice, she develops a performative research that investigates the spaces and modes of disclosure of political imagination, on ecological and political issues, but also on the role and responsibility of individuals in social and urban space. Her visual production ranges from performance to product and speculative design, from editorial to film, but she also works through curatorial projects and workshops, creating open and itinerant schools, participatory and relational set-ups, platforms for discussion and exchange.

 

Mali Weil | The Mountain of Advanced Dreams | Postmedia Books 2023