cover300dpi

 

 



Mi sono passati circa dieci mesi...

di Sara Ciuffetta



postmedia books 2017
40 pp. 15 ill. a colori
formato 23,5x21,5 mm
isbn 9788874901838

 

16,00

  acquista online
 

 

...Mi sono passati circa dieci mesi... è una serie di quindici disegni a matita e interventi ad acquarello. Ciascuno gode di una propria autonomia e insieme compongono una storia. I titoli sono elementi narrativi parte integrante di quel racconto che per scene, anzi per sensazioni, si sviluppa attraverso la serie... In quel tratto della ricerca di Sara Ciuffetta che parte dall'esperienza della vita del corpo e fatta con il corpo questi disegni occupano una posizione particolare e speciale.
[ Ilaria Mariotti ]

 

A journey in the journey, somehow liberating, in which irony and sarcasm enable to keep homesickness under control but also focus on problems that in the right moment in which they are visualized downsize. The stroke is fast, a few essential marks sketched with a pencil... The yellow colour links the story highlighting the most remarkable details.
[ Manuela De Leonardis]

 

 


 

 

 

Compra questo libro insieme a Martha Rosler

buy buy
19,90


postmedia books

Sara Ciuffetta (Sora - FR, Italia, 1985), frequenta l'Istituto Statale d'arte di Sora (FR) e l'Accademia di Belle Arti di Frosinone. Dal 2011 lavora su progetti di arte partecipata quali Monumento ai vivi, realizzato con la collaborazione dell'amministrazione comunale, dell'Accademia di Belle Arti e della comunità di Frosinone. A maggio del 2013 tiene una conferenza dal titolo Io, Tu e l'arte – quando l'arte è pubblica e costruisce relazioni, nel palazzo di rappresentanza della Provincia di Frosinone, con la collaborazione del Comune della città e dell'Associazione di arte pubblica e relazionale Zerotremilacento. Ad Ottobre del 2013 realizza uno dei 4 lavori commissionati per la città di Segni (Roma) insieme agli artisti Maria Claudia Farina, Tomasz Domanski e Attila Rath Geber. Nel 2016 è stata invitata a partecipare al progetto IL SANGUE DELLE DONNE – tracce di rosso sul panno bianco da un'idea di Manuela De Leonardis a cura di Manuela De Leonardis e Rossella Alessandrucci. Nel novembre e dicembre del 2016 ha partecipato al progetto di residenza presso la Remont Galerija in Serbia a Belgrado. Il 24 Dicembre del 2016 prende parte al festival di poesia PESNICENJE organizzato con il collettivo Škart di Belgrado. Dal 2014 lavora nell'atelier di Peter Rosenzweig a Berlino in Germania e nel campo dell'Altissimo in Seravezza (LU) in Italia. Vive e lavora a Berlino in Germania e in Italia, a Campoli Appennino (FR) e ad Azzano (LU).

come acquistare in 3 click



Ketty La Rocca